[gl-como] Summer of code al gl-como

ADB albiluci@lombardiacom.it
Ven 8 Giu 2007 09:42:54 CEST

Matteo Cavalleri ha scritto:

> Brisa, ricordi il nostro progettino del Calciobalilla 3D ?
> Sempra che, anche nel campo dell'opensource, non ci si sia ancora
> pensato....
> Tempo purtroppo non ne ho, ma prima o poi mi piacerebbe fare almeno
> l'hw (manopole da calcetto su presa USB...)
> A presto
> Matteo

FiKISSIMO....le manopole...ci vorrebbe un trasduttore ottico che gira
attorno ad una rotellina forata sui bordi in plastica (il principio del
mouse, per intenderci)...

Allo spostamento angolare (rotazione della manopola) potrebbero
corrispondere la lettura di pių fessure, che tradotto in uni-zeri,
incrementano un contatore soft....eh eh eh

Dovrei vedere se esistono dei dispositivi optoelettronici di ultima
generazione che fanno tutto loro ed in modo pių affidabile....

Sai in quante applicazioni industriali c'č bisogno di tradurre una
grandezza angolare in una lineare? Tantissime.

WE, IO CI STO.

albertix