[gl-como] Summer of code - breve descrizione del progetto

Pirla the.pirla@flashnet.it
Lun 11 Giu 2007 07:54:53 CEST

Il giorno dom, 10/06/2007 alle 23.36 +0200, francesco ha scritto:

> da quello che mi immagino, finita la fase di catalogazione dei files (In
> un DB penso), l'esportazione potrebbe essere fatta tramite "fuse"
> montando una cartella fittizia nella home dell'utente per esempio;
Questa potrebbe essere una strada, ma ce ne sarebbero anche altre.
Bisogna pensare, tirare fuori le idee, fare brain storming e poi (ed in
questo io sono molto bravo) trovare i punti deboli della situazione.

> intendi questi come tag:
> http://en.wikipedia.org/wiki/Extended_file_attributes
>
> oppure quelli tipo contenuti nei file ogg/mp3 ?
Tutti quelli possibili, senza limiti

> visto così il progetto sembra già più interessante e di interesse
> pratico (Anche per chi ha il suo semplice desktop).
>
> sarebbe bello capire cosa si potrebbe fare nel cosa qualcuno aggiungesse
> un file / directory nel file system esportato, ad esempio, se prendo un
> file ogg e lo copio nella cartella:
>
> |-- audio
>

> oppure lasciare le cartelle in sola lettura (Ma non i singoli file).

Dipende... in una prima fase potrebbe essere solo di consultazione e
catalogazione, e quindi magari all'inizio sarebbe senza filesystem, ma
solo con un'interfaccina web o simili.
Poi estendendo il tutto con FUSE si può semplicemente fare in modo che
scrivere un file in una qualsiasi cartella del FS serve solo a dire:
cataloga questo file che non è stato ancora catalogato, oppure dimmi se
è già stato catalogato.
Ci si deve pensare... e bisoga vedere bene le caratteristiche di FUSE.
io non sono riuscito ancora a capire bene come funziona. Ho solo colto
le potenzialità della cosa.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---