[gl-como] Summer of code - breve descrizione del progetto

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 13 Giu 2007 20:29:08 CEST

Il giorno mer, 13/06/2007 alle 08.42 +0200, Fabio ha scritto:
> Pirla ha scritto:

> Per un progetto del genere vedo più sbocchi nel campo desktop che in
> quello server. sul mio portatilino con xubuntu ho
> 'chisiricordacomesichiamasamba' che appoggiandosi a fuse mi fa sfogliare
> le reti samba, senza gnome-vfs, senza kioslave di kde, e funziona
> preciso preciso (anche se poi non te lo faro' vedere, perchè per la
> legge delle demo, appena ti faccio vedere come funziona, non funziona :) )
Ok, niente demo allora.
Non metto in dubbio che la cosa funzioni, ed anche bene. Il problema è
la stabilità in ambienti non dico mission critical, ma almeno di
produzione.
Non avete idea di cosa si trova nei server dei miei clienti.
Io mi ciuccio gli sfoghi dei sistemisti quando faccio le migrazioni di
tera e tera di roba, e sfogliando i log, il cliente amministratore vede
gli stessi file copiati decine di volte, o file di cui non si capisce
niente, e altri casi ancora.
I software di archiviazione documentale fanno questo (oltre a fare altre
cose di cui non ho neanche le competenze per occuparmene). avere a
disposizione questo minimo strumento permetterebbe agli amministratori
di non dover comprare spazio disco aggiuntivo ogni volta che il loro FS
arriva al 90% dello spazio occupato. con notevole risparmio di soldi.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---