[gl-como] consiglio per progettino carino..

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 18 Giu 2007 03:18:23 CEST

Il giorno dom, 17/06/2007 alle 23.43 +0200, Pirla ha scritto:

> Forse non c'entra nulla (tra l'altro in fedora netcat si chiama nc), ma

$ ls -l /bin/netcat
lrwxrwxrwx 1 root root 2 2007-04-12 15:35 /bin/netcat -> nc

> il man recita:
>
> -l
>         Used to specify that nc should listen for an incoming connection
>         rather than initiate a connection to a remote host.  It is an
>         error to use this option in conjunction with the -p, -s, or -z
>         options.  Additionally, any timeouts specified with the -w
>         option are ignored.

ma anche:

SYNOPSIS
       nc [-options] hostname port[s] [ports] ...
       nc -l -p port [-options] [hostname] [port]

..hum.. (??)

> quindi pare che non vada bene usare il -l e il -p insieme.
> Comunque tra le altre cose non ho capito bene cosa vuoi fare.
> Hai provato con degli script normali invece che con netcat? In quel caso
> funzionano le fifo?

SHELL1

$ mkfifo FIFO
$ cat FIFO

SHELL2

$ echo CIAOCIAO > FIFO

SHELL1

CIAOCIAO

direi che tutto worka...
..č solo sto gatto che non lavora come si pensa che dovrebbe..
neffetti sembrerebbe circa a tutti gli effetti come un cat su socket..
..ma forse cambia qualcosa di sostanziale a basso livello che impedisce
di fare la cosa..
puņ essere?
il sorgente mi č ancora troppo criptico per poterlo
reversenginerizzare..

perņ mi sa + di qualcosa sulla gestione delle fifo che mi sfugge..
ovvero il suo funzionamento a basso livello, come funziona esattamente
la cosa.. ovvero, non possono succedere cose del tipo netcat cerca di
stare in ascolto su una specie di socket sulla fifo o roba del genere..?

(se sto dicendo cazzate scusatemi, sono ancora sotto gli effetti
dell'alcool di ieri notte.. :D)

> --
> Ciao
>         Pirla
>
> Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) flashnet.it
> *** un bacio ai pupi ***
>
> ---> Linux user since yesterday <---
> --->     Linux User #389536     <---

~RedShadoW~