[gl-como] consiglio per progettino carino..

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 18 Giu 2007 03:35:37 CEST

ghe sem:

SHELL1: $ netcat -l -p 8000 > FIFO
SHELL2: $ cat FIFO
SHELL3: $ nmap 127.0.0.1

Starting Nmap 4.20 ( http://insecure.org ) at 2007-06-18 03:18 CEST
Interesting ports on localhost (127.0.0.1):
Not shown: 1690 closed ports
PORT     STATE SERVICE
21/tcp   open  ftp
80/tcp   open  http
8000/tcp open  http-alt

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 0.185 seconds

bellabbella.. trascuravo che un processo deve leggere la fifo mentre
viene scritta o qualcosa del genere.. nzomma, pare che il comando non
venga eseguito finché qualcosa ascolta

..il ciò potrebbe avere risvolti pratici, neffetti..

ovviamente, se su SHELL3 scriviamo qualcosa sul socket aperto
$ netcat 127.0.0.1 8000
ciaociaociao

viene stampato sulla SHELL2

...e qui ci siamo...

prossimo passo:

netcat -l -p 8000 > FIFO < FIFO2

se nulla viene scritto su FIFO2 non viene eseguito manco il comando, ma
scrivendo su FIFO2 *prima* dell'esecuzione del programma non possiamo
poi fargli leggere da FIFO una richiesta e scriverla su FIFO2 per poi
fargliela leggere..

A QUESTO PUNTO RICORRIAMO A BEN 5 SHELL

SH1: $ cat FIFO
SH2: $ cat FIFO > FIFO2
SH3: $ echo -n > FIFO2
SH4: $ netcat -l -p 8000 > FIFO < FIFO2
SH5: $ netcat 127.0.0.1 8000
ciao
ciao

GOAL!

per ora si limita a rispondere con lo stesso testo della richiesta, ma
se su SH2 mettiamo qualcosa che processi è fatta..
esempio:
$ cat FIFO | ./script.sh > FIFO2
immagino che funzioni

ovviamente poi SH1 SH2 SH3 SH4 verranno unificati in un unico script che
li esegue in subshell (& alla fine del comando)

tutto sembrerebbe funzionare..

..ma penso proprio che ci proverò domani, zio JackDaniel's mi ha aiutato
ad arrivare fin qua ma mi sta pure facendo venire 1 abbiocco..

vado a nanna.

preparatevi quindi a tra poco alla presentazione del nuovo webserver
veramente minimale..

PS: quanto mi merito in bashscript?
PPS: ringrazio pirla per il consiglio delle fifo
PPPS: buona notte a tutti

~RedShadoW~
http://www.hackzine.altervista.org
http://www.hackzine.altervista.org/blog