[gl-como] consiglio per progettino carino..

Pirla the.pirla@flashnet.it
Lun 18 Giu 2007 08:08:46 CEST

Il giorno lun, 18/06/2007 alle 03.35 +0200, redshadow ha scritto:
> ghe sem:
>
> SHELL1: $ netcat -l -p 8000 > FIFO
> SHELL2: $ cat FIFO
> SHELL3: $ nmap 127.0.0.1
Il problema con le fifo, che ho riscontrato anche io, è che forse la
maggior parte di noi non conosce esattamente come gli altri programmi
funzionano.

Quindi fino a che siamo noi ad aprire e scrivere o leggere nelle pipe,
tutto funziona bene.

Il fatto è che se una pipe viene chiusa da una parte, viene chiusa anche
dall'altra.
Il semplice echo fa proprio questo (apre in write, scrive, chiude)
quindi tu da una parte puoi leggere solo la prima echo con il cat,
perché il cat trova il fine file dopo la prima echo e quindi si chiude.
cat infatti apre in lettura, legge fino alla fine del file e poi chiude
il file.

Io ho fatto alcuni script in perl con funzionamenti di questo tipo e
funzionano egragiamente fino a quando il file non viene chiuso.
Tra l'altro è proprio il meccanismo che avevo in mente per il progetto
di catalogazione dei file.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---