[gl-como] Se ne parlava proprio ieri sera...X Genio del male

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 15 Mar 2007 13:49:14 CET

Mannaggia.. allora è proprio tutto vero! :-( :-( pffffffff  gentoo perde
uno de suo sviluppatori migliori... e sopratutto, colui che ha tirato in
piedi il progetto Gentoo/FreeBSD.... che palleeee!!!!
cmq oggi è proprio una giornata strana..... ho pure scoperto di essermi
beccato una multa... a milano x una zona a traffico limitato.... alle
23:47 di un sabato sera... ma le zone a traffico limitato non hanno una
fascia oraria che finisce alle 20 di sera!? mah....

cmq adesso che mi viene in mente: i pacchetti che t dicevo ieri sera
sono proprio:  x11-drm  e  alsa-driver.

qualche link x capire bene che cosa intendevo:

x il DRM questo è il pacchetto da tirar su
http://packages.gentoo.org/ebuilds/?x11-drm-20070314 (proprio ieri
finalemtne han fatto il nuovo snapshot.... bhe io usavo già il cvs da un
po'... ma meglio se smascheri questo)

x l'aduio segui quì.
ah dimenticavo!!! :-D x sapere se il modulo da usare era il snd-intel8x0
oppure il snd-intel8x0m basta semplicemnte bootare col kernel di
genkernel e veder quale modulo ti tira su.... e poi elimini l'altro
dalla variabile ALSA_CARDS del make.conf
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_ALSA_Complete_%28includes_dmix%29 (segui la
parte relativa all'utilizzo dell'alsa-driver)

se hai dubbi.. scrivi pure.

Ciao!!