[gl-como] squidguard

Riccardo Penco (SCASI) r.penco@scasinet.com
Lun 19 Mar 2007 10:04:13 CET

Brisa Francesco wrote:

[...]

> Sembra decisamente ottima, ho verificato due cose:
> 1) Anche questo è sotto licenza GPL
> 2) Anche questo ha il pacchetto per ubuntu ( dansguardian )
>
> Installandolo ho visto (Con mio sommo gaio) che si è tirato dentro
> pacchetti come clamav
>
> Oggi lo provo, grazie mille per il tuo suggerimento, tu lo hai già usato ?

io ho usato la versione stabile (con la patch per l'antivirus),
installata un bel po' di tempo fa sul proxy dell'ufficio.
Gli unici problemi che ho riscontrato sono stati alcuni falsi positivi.

I pochi test che avevo fatto sulla funzionalita' antivirus, erano andati
a buon fine.

Richiede _poca_ manutenzione, in quanto il programma non si basa su
liste precotte (da tenere costantemente aggiornate, finche' si puo'), ma
analizza il contenuto della pagina.

Io avevo trovato un tutorial per la configurazione su, se ricordo bene,
sistemistiindipendenti.org, ma in rete se ne trovano tanti.

ciao