[gl-como] squidguard

Brisa Francesco francesco@brisa.homelinux.net
Lun 19 Mar 2007 09:31:31 CET

Riccardo Penco (SCASI) ha scritto:

> Prima della 'grande decisione finale', prova a dare un'occhiata anche
> a dansguardian (www.dansguardian.org).
> Io l'ho trovato migliore in quanto non solo si basa sulle liste di
> indirizzi, ma 'legge' anche la pagina richiesta e, in base ai
> parametri di configurazione, decide se proporla o scartarla. Inoltre
> l'ultima versione (ora credo in beta) puo' anche appoggiarsi ad
> antivirus per il controllo del contenuto (quella precedente aveva
> bisogno di una patch).

Sembra decisamente ottima, ho verificato due cose:
1) Anche questo è sotto licenza GPL
2) Anche questo ha il pacchetto per ubuntu ( dansguardian )

Installandolo ho visto (Con mio sommo gaio) che si è tirato dentro
pacchetti come clamav

Oggi lo provo, grazie mille per il tuo suggerimento, tu lo hai già usato ?