[gl-como] Errore in riproduzione su Mplayer/Totem/VLC etcetc

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Gio 3 Maggio 2007 12:32:53 CEST

Fabio ha scritto:

> il driver video di uscita (vo) ha qualche problema, probabilmente usa
> "xv" , che sfrutta l'overlay, e ti crea problemi..
> Anche il fatto che sia vlc che totem danno quel problema mi fa pensare
> che sia l'overlay a rompere...
>
> Prova a lanciare mplayer con l'opzione "-vo x11" (a memoria, spero di
> aver azzeccato.. cmq "-vo help" ti dice tutti i driver supportati)
> Se va, resta da indagare perchè non ti funziona l'overlay :) (colpa dei
> driver della scheda video?)

E' una ati radeon 9100 agp.
Xorg mi dice che carica il driver ATI ...al limite posso mettere i VESA,
ma sarebbe un vero peccato! :-/

Ok, avevi ragione, è un problema di overlay. con -vo X11 Mplayer funzia,
ma sia totem che vlc lamentano lo stesso problema di prima.

Come posso risolvere?

albertix