[gl-como] Errore in riproduzione su Mplayer/Totem/VLC etcetc

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Ven 4 Maggio 2007 08:38:47 CEST

Luca ha scritto:

> "ATI" nel senso del blob binario di ATI? Allora è normale, il supporto
> per Xv è saltato mesi e mesi fa, ma non hanno alcun interesse per
> sistemarlo sulle schede vecchie (che tra l'altro non sono neppure
> ufficialmente supportate). Usa il driver open source, che supporta
> senza problemi quella scheda.

> Ma non usa alcun tipo di accelerazione...
>
> Luca

Ho provato a mettere i MESA (radeon) ma il problema rimane...anzi, mi
sono giocato anche gli effettucci gommosi che in vece potevo abilitare
correttamente con gli ATI proprietari....(La distro e una Feisty)

La scheda ha il chipset R200 QM ed è una 9100 ATI

Con fglrxinfo ho controllato il corretto caricamento dei mesa.

Gli configuro i proprietari gommosi con Mplayer che funzia, o rinuncio
alla gomma ed uso gli Open?

:-(  Mannaggia...

Ho googlato e pare ci siano problemucci di vario genere con sta
scheda...ma il proprietario di sicuro non vorrà cambiarla!

albertix