[gl-como] Riunione

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mer 7 Nov 2007 01:50:03 CET

Nicola Viganò ha scritto:
> [snippone]
> avendo una HD 2600 non posso fare altro e fra loro e gli 8.41, molto
> meglio gli 8.42 !!!
>
> con gli 8.41 mi andava la GPU al 100% tutto il tempo... con conseguente
> innalzamento della temperatura di tutto... e poi crashavano ogni 20
> minuti... e non si apriva più nessuna nuova finestra... funzionavan solo
> i programmi da riga di comando...
>
> con glo 8.42 non ho ancora avuto un crash e funziona proprio tutto... da
> beryl, ai programmi a 32bit che vogliono l'accelerazione 3d (ok ho
> [...]

Ok, se devi scegliere tra gli 8.41 e gli 8.42 direi che è più che ovvia
la scelta degli 8.42, gli altri erano una roba tipo "dev edition" e
quindi era normalissimo avere dei problemi.
Per provare quelli nuovi in realtà aspetto l'ebuild ufficiale, dato che
per ora a me funziona tutto molto bene cosi e non avendo chissà quanto
tempo da dedicare alla configurazione di X aiglx e palle varie, anche
perchè comunque cambiano parecchie cose con i driver precedenti ed è per
questo che un ebuild ufficiale non è ancora stato rilasciato, quelli che
ci sono in giro sono praticamente gli ebuild vecchi con la nuova
versione del driver con qualche patch per farli andare, comunque non mi
fido troppo ad usare ebuild cosi tanto particolari e importanti, vorrei
evitare di sputtanare il tutto come già successe a suo tempo con gentoo
sul vecchio portatile :D

Ciao!!

Pietro