[gl-como] Mount da kde

Multics multics@gl-como.net
Lun 12 Nov 2007 15:25:20 CET

Ciao a tutti,

ho un problema riguardante il mount di un filesystem nfs usando
Konqueror, in pratica:

all'avvio della sessione apro Konqueror e cliccando con il pulsante di
destra sulla cartella che é il punto di montaggio definito per il
filesystem nfs trovo (come mi aspetto) il comando "monta" nel menu a
tendina, (la macchina con la condivisione nfs é operativa e la
condivisione funziona)
una volta finito di lavorare nelle cartelle condivise torno a
visualizzare il punto di mount e con lo stesso procedimento scelgo "smonta".
Fin qui tutto ok.

Il mio problema si verifica da qui in poi:
a questo punto, ripetendo la procedura, non é più possibile visualizzare
il comando "monta" dal menu a tendina di Konqueror.

Capita anche a voi?

Ovviamente lo posso fare da riga di comando ma ho lo stesso problema
sulla macchina di un cliente (che me lo ha segnalato) il quale, se
pronunciassi le parole "bash" "script" o "riga di comando", rimarrebbe
fisso a guardarmi con gli occhi a lampeggiare come il cursore della shell...

:D

Grazie e Ciao a tutti.

Alex.

sistema in uso kubuntu 6.10