[gl-como] Ubuntu 6.10 LTS

ADB albiluci@lombardiacom.it
Lun 26 Nov 2007 16:52:57 CET

Ho tra le mani un pc con la 6.10 a cui il proprietario ha voluto
aggiungere un nuovo HD da 80 Gb.
Formattato in EXT3 con Gparted e fatte le dovute variazioni a FSTAB il
sistema lo vede, vede anche il contenuto e appare la relativa icona sul
desktop....ma non riesco a scriverci dentro. Sicuramente dovrò dare i
permessi in scrittura all'utente xxx...

Domanda 1: come posso fare per dare i permessi di lettura/scrittura con
un solo comando da shell?

Domanda 2: Sulla 6.10 c'è la possibilità di installare firefox 2.0
precompilato? Devo compilarmelo?

Domanda 3: qualcuno ha provato a migrare dalla 6.10 alla 7.10 senza
passaggi intermedi? O forse è meglio aspettare la prossima release che
(tra l'altro) sarà una LTS?

albertix