[gl-como] Linuxday con "deriva termica"...

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Lun 1 Ott 2007 23:01:56 CEST

Nicola Viganò ha scritto:

> hacker del kernel non centra molto con hacker inteso in senso
> tradizionale! :-P non confondere... ;-)

mmmh qundi ci sono hacker qui? appuntato ha segnato tutto?? :D
A parte gli scherzi, la differenza per gli addeddi ai lavori e comunque
per coloro che stanno nell'ambiente è abbastanza ben delineata tra
hacker (indipendentemente dal cappello), cracker, e cosi via.
Se ad un pubblico di neofiti dici hacker, reti wireless, sicurezza e
analisi di vulnerabilità sei associato e bollato come criminale dato che
grazie ai media hacker == cracker.

[snippatz]

> [...]
>
> non si parla più molto di media center... magari perchè la cosa s'è
> dimsotrata anche esser un flop... non so... non sono un esperto in
> materia... ma la cosa può esser interessante? può attirare gente!?
> e se si: cosa possiamo fare noi!? Linux di certo offre qualche soluzione
> per creare postazioni media center... per forza...
> bene se ci sono soluzioni media center linux based, sono facili o
> difficili da implementare!? anche in termini economici.... se possono
> essere rese facili da implementare.. c'è qualcosa che noi possiamo fare?
>
> esperti in materia!? fatevi sentire! :-P

Magari con uno streaming diretto dei filmati...
A parte quello, pare che ci siano poche cose, eppure di cose da dire ce
ne sono veramente tante, soprattutto nell'ultimo anno e ancora di piu se
siamo a giurisprudenza, la licenza gpl e le differenze / conflitti tra
v2 e v3, gaming, uso comune del pc con linux (equivalente dei programmi
windows), gaming (quello se nessuno si offre e c'è tempo lo potrei fare
io), emulazione, linux nei sistemi embedded, linux come alternativa per
ridurre i costi, .....

Non bisogna essere eccelsi per parlare di ste cose, a parte forse i
confronti tra le licenze dato che se sei a giurisprudenza devi essere
bello preparato, quindi... fatevi avanti!!!

Tenete presente che bisogna far capire cosa ci sia di cosi bello in
linux e dare una motivazione per passare da win a linux o anche solo
provare linux per quello che vi sta davanti durante lo speech. Bisogna
far vedere i punti di forza di linux. Detto questo ci si mette li e si
parla di un argomento, capacità richieste? un minimo di padronanza
dell'argomento.

Ciao!!

Pietro

P.S. Concordo tantissimo con quanto detto da theos, e appoggio di brutto
una giornata a parte per parlare di "hacking&co".