[gl-como] scuola inverigo

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Mar 2 Ott 2007 18:10:38 CEST

ciao a tutti.

volevo aggiornarvi sulla situazione della scuola dove vanno i miei bimbi
che è passata (grazie all'interessamento e alla buona volontà di alcuni
genitori e maestre*) a Linux (sia sul server (Centos 5**) che sulle 10
postazioni nuove, per le quali è stato scelto di installare Ubuntu 7.04).

Dopo tante notti passate a scuola (erano necessari anche tanti
interventi 'fisici' (cablaggio, spostamento mobili etc etc)) ora il
laboratorio è più o meno attivo (saranno da fare una serie di
aggiustamenti di configurazione sia sulle postazioni che sul server).
Noi genitori che abbiamo fatto il lavoro siamo soddisfatti ... l'utenza
... si vedrà (speriamo!! l'ostacolo più duro saranno le maestre meno
motivate al passaggio e 'fossilizzate' su win).

Se possibile, vi 'utilizzerò' come risorsa per risolvere problemi che né
io né gli altri genitori sappiamo risolvere.

Prima di una eventuale risposta negativa sparo la prima domanda ;) .
Abbiamo installato Ubuntu in versione 64bit, salvo poi
accorgerci/ricordarci che ai bimbi e alle maestre sarebbe potuto
interessare avere flash!
Che voi sappiate, esiste una soluzione (che non sia installare Ubuntu
32bit) ?

grazie a tutti e ciao
riki

* e alcune aziende per le quali lavorano i genitori che hanno donato hw
di vario genere

** se avessi trovato prima questo (http://fuss.bz.it/) la scelta sarebbe
stata diversa!!