[gl-como] scuola inverigo

ADB albiluci@lombardiacom.it
Mar 2 Ott 2007 18:56:51 CEST

Riccardo (SCASI) ha scritto:
> ciao a tutti.
>
> volevo aggiornarvi sulla situazione della scuola dove vanno i miei bimbi
> che è passata (grazie all'interessamento e alla buona volontà di alcuni
> genitori e maestre*) a Linux (sia sul server (Centos 5**) che sulle 10
> postazioni nuove, per le quali è stato scelto di installare Ubuntu 7.04).
>
> Dopo tante notti passate a scuola (erano necessari anche tanti
> interventi 'fisici' (cablaggio, spostamento mobili etc etc)) ora il
> laboratorio è più o meno attivo (saranno da fare una serie di
> [...]

Si, come ha detto Danilo, Gnash funzionicchia....crasha raramente e
visualizza non tutto, ma per ora, a parte l'installazione di flash con
nspluginwrapper è l'alternativa meno "dolorifica" per vedere i filmati
"flash".
Potresti anche creare un ambiente a 32 bit e farci girare Firefox a 32
bit che non ha problemi con il plugin flash....ma questa è un'altra
storia... :-)

Complimenti per l'impresa!!! Ho tentato anch'io di corrompere il prof di
  di mia figlia alle medie...ma è un muro...(leggi mulo).. :-(

Accampa scuse ridicole....

albertix