[gl-como] Linuxday con "deriva termica"...

Fabio fabrix.xm@lombardiacom.it
Mer 3 Ott 2007 12:18:00 CEST

Jio ha scritto:
> LinuxMCE ... odioso per me:  una distro specifica un p come la
> geexbox, ma mentre la geexbox  basata su freevo che puoi installare
> sulla tua distro preferita, questo invece te lo cucchi cos com' e non
> c' modo di metterla su altre distro (almeno per quel che ho capito
> dalla documentazione)

geexbox  basata su freevo solo nella nuova versione che non  ancora in
giro. La versione 1.1 che c' in giro ora  basata interamente su
mplayer in framebuffer

LinuxMCE sono una serie di pacchetti con un'installer e altre amenit
pronti da essere installati su una Kubuntu 7.04, il tutto basato su
MythTV e un tot di altri programmi (per le funzioni con il bluetooth)

Tecnicamente direi che  pi "distro" una geexbox, dato che te la
scarichi con kernel e tutto quanto (e la avvii anche live da usb [o dal
cd-tessera se sei associato gl-como :) ] ), mentre LinuxMCE ti fa
scaricare un cd carico carico di pacchetti .deb e un eseguibile per
l'installazione e configurazione.

Freevo te lo puoi installare su qualsiasi distro tu voglia. Anche con
MythTV puoi farlo. E poi te li configuri a manina...

--
"Gesu' disse ai suoi discepoli: y = ax^2 + bx + c"

[ Linux Registered User #342689 ]
[ http://www.gl-como.net ][ http://kirgroup.com ]
[ http://www.bernettiblues.com ]