[gl-como] Linuxday con "deriva termica"...

Fabio fabrix.xm@lombardiacom.it
Mer 3 Ott 2007 12:18:00 CEST

Jio ha scritto:
> LinuxMCE è... odioso per me: è una distro specifica un pò come la
> geexbox, ma mentre la geexbox è basata su freevo che puoi installare
> sulla tua distro preferita, questo invece te lo cucchi così com'è e non
> c'è modo di metterla su altre distro (almeno per quel che ho capito
> dalla documentazione)

geexbox è basata su freevo solo nella nuova versione che non è ancora in
giro. La versione 1.1 che c'è in giro ora è basata interamente su
mplayer in framebuffer

LinuxMCE sono una serie di pacchetti con un'installer e altre amenità
pronti da essere installati su una Kubuntu 7.04, il tutto basato su
MythTV e un tot di altri programmi (per le funzioni con il bluetooth)

Tecnicamente direi che è più "distro" una geexbox, dato che te la
scarichi con kernel e tutto quanto (e la avvii anche live da usb [o dal
cd-tessera se sei associato gl-como :) ] ), mentre LinuxMCE ti fa
scaricare un cd carico carico di pacchetti .deb e un eseguibile per
l'installazione e configurazione.

Freevo te lo puoi installare su qualsiasi distro tu voglia. Anche con
MythTV puoi farlo. E poi te li configuri a manina...

--
"Gesu' disse ai suoi discepoli: y = ax^2 + bx + c"

[ Linux Registered User #342689 ]
[ http://www.gl-como.net ][ http://kirgroup.com ]
[ http://www.bernettiblues.com ]