[gl-como] inclusione di file js da altri file js

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Dom 7 Ott 2007 08:50:40 CEST

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come risolvere il problema di includere
un file js da un file js?

per esempio ho una classe cane che contiene la classe animale al suo
interno, definite entrambe in 2 file js "cane.js" e "animale.js". Ora io
vorrei scrivere nell'html di importare solo "cane.js".
A questo proposito ho visto che in molti creano un elemento di tipo
script, lo definiscono e lo aggiungono all'html, solo che questo sembra
non funzionare, o meglio, sembra che il file incluso cosi non venga
interpretato e quindi la classe "animale" comunque rimanga indefinita.

Sapete come mai succede cosi o comunque sapete una soluzione??

Grazie ciao!!

Pietro

P.S. per includere uso:

  this.include =
	function include(file) {
		var script = document.createElement('script');
		script.src = file;
		script.type = 'JavaScript';
	document.getElementsByTagName('head').item(0).appendChild(script);
	}