[gl-como] Problema su debian

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Mar 16 Ott 2007 20:04:11 CEST

sandro Gattuso ha scritto:
> Ciao a tutti, al lavoro ho fatto un'installazione di debian. La fase di
> installazione è andata liscia come l'olio ma adesso ho un problemino.
> Quando provo a far partire degli script ( da root ) ricevo il seguente
> messaggio:
> Setuid/gid script is writable by world
> e non esegue niente.
> Ho provato a cercare un pò in rete ma ho fallito miseramente.
> Qualcuno ha qualche suggerimento?
>
> Grazie
> Ringhio

vuol dire che non puoi usare script suid scrivibili da altri che non
siano root (of course...)
immagino che non te lo faccia con script tipo

#!/bin/bash
echo "Hello World"

e permessi tipo 555 o anche 1555 + root:root...
..per perl ricordo che bisogna inoltre installare un pacchetto chiamato
tipo perl-suid o simili..

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com