[gl-como] cdcard 2007

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Sab 1 Set 2007 16:25:26 CEST

francesco ha scritto:

> http://brisa.homelinux.net/cdcard2007.iso

> aspetto commenti e suggerimenti .....

consiglio 1: logo del gl e simili sullo splash in fb, adesso provo

domanda 1: qemu usa kqemu in automatico quando trova il device o vanno
passati parametri? perché dalle guide sembra che funzioni
tranquillamente, ma a me sembra sempre lentissimo..

domanda 2: idee di perché qemu-i386 crasha su macchina a 64bit?

domanda 3: come mi conviene fare per le modifiche? cioè, monto
l'immagine, faccio chroot e crosscompilo? (volevo provare la cosa dei
giochi & altri programmini di utilità, provo a fare la versione 'swift'
senza documentazione e cose inutili e forse solo qualche gioco; unico
problema = gtk)

domanda 4: geexbox usa X o va diretto in fb (immagino la seconda.. ma le
gtk *comunque* supportano il fb)

domanda 5: si può uscire in console? immagino con ctrl+alt+f1 che non so
se esiste un modo di usare con qemu dato che ctrl+alt serve per
rilasciare l'input..

consiglio 2: netcat è piccolissimo, provo a stringere ancora di più
volendo, ma quello è utile per molte cose.
direi che se riusciamo a mettere almeno pico/vim + netcat + perl siamo
quesi a posto, con nemesis nmap (un po di portscan li fai anche con nc
ma nmap è sempre meglio) e tcpdump siamo quasi a posto..
a occhio ci stanno, provo e vi faccio sapere.
peraltro netcat ho intenzione di crosscompilarlo e caricare l'hex sul
modem.. almeno riesco ad avere accesso quasi completo. ovviamente non me
lo copio a mano ma mi faccio uno script che mi fa l' echo -e ecc.. con
tutti i codici hex dei caratteri.. sempre se non riesco a fare qualcosa
tipo xss sull'interfaccia web dell'aggeggio e ottenere un qualche
accesso migliore..

~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com
* http://www.hackzine.altervista.org
Debian GNU/Linux Sid (unstable) 64bit user