[gl-como] cdcard 2007

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Sab 1 Set 2007 16:40:47 CEST

~redShadow~ ha scritto:

> consiglio 1: logo del gl e simili sullo splash in fb, adesso provo
anche a me piacerebbe, ma non so come fare

> domanda 1: qemu usa kqemu in automatico quando trova il device o
> vanno passati parametri? perché dalle guide sembra che funzioni
> tranquillamente, ma a me sembra sempre lentissimo..

non lo usa in automatico, devi dargli l'opzione -kqemu
> domanda 2: idee di perché qemu-i386 crasha su macchina a 64bit?

non so
> domanda 3: come mi conviene fare per le modifiche? cioè, monto
> l'immagine, faccio chroot e crosscompilo? (volevo provare la cosa
> dei giochi & altri programmini di utilità, provo a fare la versione
> 'swift' senza documentazione e cose inutili e forse solo qualche
> gioco; unico problema = gtk)

io uso l'iso geneartor di geexbox, non so se montando l'immagine  e
modificandola e rimasterizzandola poi riparte tutto
> domanda 4: geexbox usa X o va diretto in fb (immagino la seconda..
> ma le gtk *comunque* supportano il fb)

fb, niente X
> domanda 5: si può uscire in console? immagino con ctrl+alt+f1 che
> non so se esiste un modo di usare con qemu dato che ctrl+alt serve
> per rilasciare l'input..

sì, si può, per qemu: ctrl + 2 e poi dai help

> consiglio 2: netcat è piccolissimo, provo a stringere ancora di più
> volendo, ma quello è utile per molte cose.
> direi che se riusciamo a mettere almeno pico/vim + netcat + perl
> siamo quesi a posto, con nemesis nmap (un po di portscan li fai
> anche con nc ma nmap è sempre meglio) e tcpdump siamo quasi a posto..
> a occhio ci stanno, provo e vi faccio sapere.
mettere un "vi" non sarebbe male ,anche un netcat volendo, s enon ti è
troppo sbattimento....
> peraltro netcat ho intenzione di crosscompilarlo e caricare l'hex
> sul modem.. almeno riesco ad avere accesso quasi completo.
> ovviamente non me lo copio a mano ma mi faccio uno script che mi fa
> l' echo -e ecc.. con tutti i codici hex dei caratteri.. sempre se
> non riesco a fare qualcosa tipo xss sull'interfaccia web
> dell'aggeggio e ottenere un qualche accesso migliore..

ciao

> ~redShadow~
> * redshadowhack@gmail.com
> * http://www.hackzine.altervista.org
> Debian GNU/Linux Sid (unstable) 64bit user

- --
Brisa Francesco
Via Gabelli 16
22077 Olgiate Comasco (CO)