[gl-como] GL-COMo cose da fare!!!

loris lorissuper@gmail.com
Mar 1 Apr 2008 17:10:01 CEST

dam ha scritto:
> nell'approcciarsi alla creazione del nuovo sito prima o poi saltera
> fuori la domanda: "cosa fa e cosa offre il gl-como?"
> chi è pronto a rispondere a questa domanda lo scriva
>
> --
> enjoy
> Dam

Rispondo io, inanzitutto il gl-como come da statuto associativo si
impegna per la diffusione di linux e del free software attraverso le
varie manifestazioni a cui partecipa (Linux day, isola che c'è, festival
gioventù urbana ecc...) nonchè i suoi membri sono sempre disponibili in
tal senso durante le riunioni a dare una mano a chi ne ha bisogno ma
penso la cosa si verifichi anche nella vita privata dei singoli, poi se
ci riferiamo alle attività più specifiche vi sono parecchi progetti in
cantiere alcuni funzionano già da un pò (vedi opencast) altri sono più
discontinui come il recupero dei pc, per chi ne ha bisogno (vedi
associazione bambini di ornella), oppure i corsi, ora ne stiamo facendo
uno su blender , altri progetti devono partire c'è un wiki online per il
coordinamento...

Ho la sensazione che la domanda sia un pò critica (critiche ben accette
se costruttive), capisco bene che spesso dalle riunioni non sembra
uscire un gran che, e alle volte si pensa che si potrebbe fare di più,
ma io dico paradossalmente che si potrebbe anche fare di meno, per un
associazione che si riunisce al mercoledì sera per 2/3 ore quello che
facciamo non mi pare da buttar via, e per quanto mi riguarda da quando
frequento il gruppo (ormai 4 anni) ho visto alti e bassi ma mi pare di
assistere ad un crescendo(se pur a piccoli passi) da un pò di tempo a
questa parte; a tal proposito ad esempio ho apprezzato lo scorso
mercoledì il precorso di blender dove c'è stata partecipazione e
rispetto per chi parlava (sempre in un clima divertente perchè comunque
non siamo ne a lavoro ne in un aula universitaria), chi non era
interessato si è messo in un angolo e ha cercato di disturbare il meno
possibile, mi pare che lo spirito per fare bene ci sia tutto al gl-como.

Loris