[gl-como] Decisioni riguardo al sito del gl-como

Jio jiojio74@gmail.com
Mer 9 Apr 2008 11:59:16 CEST

> Beh, In questo momento stiamo per trasferire il dominio dal vecchio server
> al nuovo e dopo cominceremo a mettere su tutte le cose, comunque Si, avremo
> bisogno di aiuto...
>
> Dovremo scegliere prima un tema per il wordpress del gl-como e dopo fare
> delle modifiche sul css per personalizzarlo...
>
> Brisa ha proposto un tema tipo a quello del vecchi sito che ha 2 sidebars
> + testo nel mezzo...
>
> +1 per Brisa...
>
> Adesso comincio a cercare qualche tema che possa servire e cosi votiamo
> tutti..

> [...]

Personalmente preferisco una sola sidebar perchè c'è più spazio per il testo
e perchè quelli a due hanno quasi tutti la larghezza fissa (e col mio 19" è
uno spreco), ma non ne ho provati molti.
Fra i plugin suggerisco questo:
http://wordpress.org/extend/plugins/wp-syntax/
Utilissimo per infilarci sorgenti di tutti i tipi.
Ed il bellissimo:
http://alexrabe.boelinger.com/wordpress-plugins/nextgen-gallery/
Altri che ho installato:
http://www.tsaiberspace.net/blog/2007/07/29/wordbook/
http://wordpress.org/extend/plugins/openid/
anche se di quest'ultimo forse c'è qualche variante migliore.