[gl-como] Kernel 2.6.24 e stabilità USB

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Lun 21 Apr 2008 09:42:34 CEST

pirla ha scritto:
[...]
> Il fatto è che non è facile da diagnosticare perché non c'è la minima
> traccia della cosa nei log.
> In pratica la prima volta che mi è capitato non riuscivo più ad accedere
> ad un FS montato su un HD esterno.
> Non c'è stato verso di riprendere la cosa... come se il disco fosse
> disconnesso.
> Neanche rimuovendo la periferica e reinserendola. Anzi ormai era come se
> la port USB non ci fosse più... qualsiasi cosa si connetteva.
> L'ultima volta, ho inserito il card reader e nada, dopo qualche secondo
> si è spenta la luce dell'alimentazione.
> [...]

Ti stavo per chiedere di controllare l'alimentazione :)
A parte gli scherzi sei sicuro che non si tratti di un problema HW, hai
provato con altre distro (magari live)?
Potresti provare con un cavetto che prende l'alimentazione  da 2 prese USB.
Anche io ho Fedora 8 a casa con l'ultimo kernel rilasciato e non ho (per
ora) avuto problemi, anche se l'unica periferica USB che utilizzo (ogni
tanto) è una chiavetta.