[gl-como] piccole domande gentoo

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 18 Ago 2008 22:38:04 CEST

valerio.arnaboldi@libero.it ha scritto:
> Ragazzi ho risolto! Grazie dell'aiuto!
> Il problema stava nella sintassi errata del file make.conf (altro errore da principiante!)...
> In effetti mi pareva molto strano che le funzionalità settate non venissero installate... (ad esempio arts non c'era e la sezione sound system in kcontrol non esisteva...).
> Il mio make.conf era strutturato così:
> avevo dichiarato delle variabili USE intermedie per distinguerne il tipo, ad es
>
> USE_SOUND="aac flac ..."
>
> e poi la USE globale era del tipo
>
> USE="{$USE_SOUND} {$USE_KERNEL} ..."

> [...]

e chi te l'ha consigliata? ricorda che un file .conf non è uno script di
bash :D

io ad esempio faccio così:

USE="bash-completion hal dbus acpi samba mysql rtc subversion imagemagick "
USE="${USE} X gtk wxwindows alsa oss truetype spell xml
kdehiddenvisibility "
# flag supporti video
USE="${USE} drm dri threads opengl xcb xcomposite laptop -upnp "
# flag Cpu
USE="${USE} mmx mmxext sse sse2 ssse3 smp"
#....

e così via....