[gl-como] piccole domande gentoo

valerio.arnaboldi@libero.it valerio.arnaboldi@libero.it
Mer 13 Ago 2008 15:01:21 CEST

Ragazzi ho risolto! Grazie dell'aiuto!
Il problema stava nella sintassi errata del file make.conf (altro errore da principiante!)...
In effetti mi pareva molto strano che le funzionalità settate non venissero installate... (ad esempio arts non c'era e la sezione sound system in kcontrol non esisteva...).
Il mio make.conf era strutturato così:
avevo dichiarato delle variabili USE intermedie per distinguerne il tipo, ad es

USE_SOUND="aac flac ..."

e poi la USE globale era del tipo

USE="{$USE_SOUND} {$USE_KERNEL} ..."

Il file make.conf così strutturato non piaceva a portage, il quale lo ignorava senza dare nessun avviso...
Ora, sistemate le USE, ho lanciato un emerge --update --verbose --deep --newuse world. Tra qualche ora vi farò sapere!
Ciao!

Valerio

---------- Initial Header -----------