[gl-como] distro light in italiano

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Mar 2 Dic 2008 12:27:17 CET

~redShadow~ ha scritto:
> hai valutato di *non mettere* un greeter grafico?
> cioè, login da console e startx per far partire Xorg..
> salvi tempo e ram, imho non è così fondamentale avere uno sfondo
> colorato sulla schermata di login.. :)

sì, si potrebbe anche fare, ancora meglio se c'è il modo di far partire automaticamente il
server grafico subito dopo il login.

> migliorare le cose?
> del genere?
>
> penso soprattutto eliminarli dallo xorg.conf (se ci sono ma non li
> carica dovrebbero stare li dove sono e basta presumo..)
>
> dai anche un occhio alla roba non necessaria in esecuzione automatica..
> ( /etc/rc2.d/S* )
> purtroppo ho visto la debian installare un mare di demoni non richiesti..
> ..potresti anche valutare di non far partire automaticamente servizi che
> non usi frequentemente (es. cups se non stampi tutti i giorni, per
> citarne uno) e avviarli solo quando serve..
qui mi lancerei in qualcosa di nuovo per me, conosco solo in parte questi argomenti.

Comunque il mio progettino distro light non si sta fermando, in questi giorni scrivo poco
perchè sto preparando un esame...
Stavo anche pensando mercoledì prossimo di venire a como, qualcuno avrebbe voglia di mettere
le mani sul mio catorcetto e migliorarmi un po' le prestazioni??