[gl-como] Analizzare il funzionamento di X con la scheda video ATI

pirla the.pirla@gdit.it
Mar 2 Dic 2008 18:25:48 CET

On mar, 2008-12-02 at 10:53 +0100, Diego Roversi wrote:
> On Mon, Dec 01, 2008 at 10:39:28PM +0100, pirla wrote:

> Questo non e' necessariamente un problema dei driver. L'effetto che tu
> descrivi di solito e' un problema del fatto che i frame non sono
> sincronizzati con il refresh dello schermo. D'altronde glxgears viene spesso
> usato come "pseudo benchmark" e se attivassero questa opzione avresti meno
> fps.
Si certo... infatti io l'ho usato come benchmark.
Ma tu hai una ATI?
E se lo lanci, quante gear vedi che girano?
Io una intera che gira non la vedo...
Ho uno screenshot che posso far vedere, giusto per rendersi conto della
ciofeca.

Banalmente, anche muovendo le finestre velocemente si vede un
bell'effetto scia dei bordi della finestra.
E in un editor di testo il fatto che il cursore ci mette una vita a
muoversi? Dipende anche quello dal sincro con il monitor?

Bah... a parer mio, senza il driver fgl tutto va meglio, tranne il fatto
che mplayer (e altri prg che sono legati alla grafica) non sono in grado
di scalare le immagini (banalmente anche skype non ingrandisce la
webcam).

Boh... se avrò un po di tempo domani provo a mettere i driver dal sito

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---