[gl-como] consigli per un neofita....

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mer 3 Dic 2008 10:59:26 CET

luciano duvia ha scritto:
> ciao
> ho installato ubuntu su un pentium III 600 con 300 di ram
> con così poca ram capita spesso che, con aperte più finestre, il
> computer vada a scatti....
> il problema è che non riesco a recuperare ram per il mio pc (ma se
> qualcuno ne ha a disposizione si faccia vivo) e quindi mi chiedevo se
> c'è un modo semplice semplice per rendere il s.o. un po più
> leggero.... (che ne so magari disinstallando programmi).
> grazie mille
> luciano
Ciao, bhe già l'aver installato xubuntu al posto di ubuntu ti avrebbe
aiutato! :) Io ai tempi della Feisty ( Ubuntu 7.04) con Xubuntu lavoravo
bene su un pc con 256MB di ram...

per i dettagli tecnici, ossia passar da ubuntu a xubuntu senza dover re
installare tutto, ti diranno altri, che io ubuntu la conosco poco.

Ciao! :)