[gl-como] consigli per un neofita....

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Ven 5 Dic 2008 13:33:40 CET

On Wed, Dec 03, 2008 at 12:17:41PM +0100, luciano duvia wrote:

> secondo te xubuntu potrebbe essere la soluzione al mio problema???
> tieni conto che su quel pc ci uso skype, lime wire, firefox e il fantastico gimp e poco altro...

Uhm. Un consiglio: limewire e firefox sono due noti mangia ram. Fossi in te
non li userei tutte e due contemporaneamente se non vuoi avere il computer
che scatta.

Ad ogni modo puoi provare a risparmiare un pochino di memoria con firefox
con questo trucco (io ho la versione inglese):

Menu -> Tools -> Options

vai su Advanced e sotto la scritta Offline Storage ci dovrebbe essere la
scritta "Use up to" seguito da una form dove c'e' un numero in Mb. Prova a
ridurlo, per esempio a 20Mb (io ho 50Mb al momento).

Ciao,
  Diego.

--
Saluti / Regards