[gl-como] [GL-como] ngi o alice?

Mar 16 Dic 2008 20:56:24 CET

On Tue, Dec 16, 2008 at 8:47 PM, Incubus <theincubus@gmail.com> wrote:
> Dipende da cosa devi fare: se vuoi usare il p2p al momento è meglio
> Alice: [...]
> In questo caso (p2p) sconsiglio ngi perchè, anche se garantiscono il
> 95% della banda (se non ricordo male), la velocità di download è
> inferiore a quella di alice e l'aumento di banda costa parecchio.

e` anche vero che la banda dichiarata da ngi ha una sua corrispondenza
con quanto realmente arriva; con alice c'e` una tariffa per una banda
elevata, che pero` non viene raggiunta ovunque, ne' sempre

> NGI inoltre, a volte, limita il traffico p2p e nn puoi farci niente:

c'e` uno dei contratti di ngi (il piu` economico) che limita il
traffico p2p, con gli altri non c'e` nessuna limitazione

> Per quanto riguarda la questione ip statico/dinamico, [...] dyndns è
> la soluzione a tutto :) Io lo uso da parecchio e mi trovo alla grande

effettivamente per il serverino casalingo ad uso personale lo uso
anche io e funziona bene

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org