[gl-como] Script per spostare i file vecchi se occupano troppo

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Lun 4 Feb 2008 13:08:24 CET

Jio wrote:
> Scrippettino buttato giù al volo che può tornare utile. Dovrei
> parametrizzarlo un pò, ma per ora mi basta così
>
> # Dimensione massima della cartella da controllare
> MaxU=800000
> # spazio usato dalla cartella
> DU="`du -s /condivisi/recenti/ | cut -f1`"
> while [ $DU -le $MaxU ]; do
>    # parte da rivedere
>    occb=`df |grep /dev/sda1`
>    occb=`echo ${occb:51:3}`
>    # se il disco di destinazione ha meno del 10% di spazio libero: fermati
>    if [ $occb -le 10 ] ; then
>        echo Troppo poco spazio nel disco di destinazione
> [...]

cut -d" " -f1,2,3

non mi convince la cosa del 10%.. cioè se il disco è grosso 10% possono
essere svariati gb.. semmai farei una cosa tipo dimensione minima da
lasciare, e prima di spostare un file controlla se ci sta..

ciao

- --
~redShadow~
* redshadowhack[at]gmail[dot]com
* http://hackzine.homelinux.org
Key signature:
050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
Linux-User: #440008
~ GENTOO Linux 2007 - amd64 ~