[gl-como] Script per spostare i file vecchi se occupano troppo

Jio jiojio74@gmail.com
Lun 4 Feb 2008 14:56:37 CET

On Feb 4, 2008 1:08 PM, ~redShadow~ <redshadowhack@gmail.com> wrote:

> cut -d" " -f1,2,3

Già pensato anche a questo, ma considera gli spazi come separatori e gli
spazi, a seconda della dimensione cambiano in numero.
Ad esempio
# df
Filesystem           1K-blocks      Used Available Use% Mounted on
/dev/hda2             72144788  34253848  37890940  48% /
/dev/sda1            488252928 216501436 271751492  45% /condivisi/big

ora con:
# df /dev/sda1|tail -1|cut -d" " -f13
488252928
mentre con:
#df /dev/hda1|tail -1|cut -d" " -f13

Mi ritorna un bello spazio bianco: man mano che lo spazio occupato aumenta o
diminuisce cambia il numero di spazi fra i vari campi

> non mi convince la cosa del 10%.. cioè se il disco è grosso 10% possono
> essere svariati gb.. semmai farei una cosa tipo dimensione minima da
> lasciare, e prima di spostare un file controlla se ci sta..
>
> ciao

Volendo lo si cambia con poco, ma su quel disco mi transita un bel pò di
roba (verifiche dei backup di varie macchine che in genere stanno sui 5-8%
del disco), quindi ho optato per questa soluzione