[gl-como] testo su una cornice circolare con GIMP

Multics multics@gl-como.net
Ven 4 Gen 2008 13:51:49 CET

Ho controllato la mia versione di gimp e ho scoperto che lo script-fu "Text
circle" non é presente, dipende dal fatto che é una release un po' vecchiotta.

Consigliavo Inkscape perché essendo un programma per il disegno vettoriale ti
permette facilmente di scrivere del testo e poi assegnargli un percorso da
seguire come per esempio puoi vedere qui:
http://tavmjong.free.fr/INKSCAPE/MANUAL/html/Text-Path.html

(per farlo su un'immagine già salvata in precedenza si può usare la funzione
importa, metterla come sfondo e lavorarci sopra)

poi una volta realizzato il lavoro con il testo si può ri-esportare il tutto in
formato "png"

i vari metodi si possono equivalere, ma vedi tu quale ritieni il migliore e più
adeguato alle tue esigenze.

Ciao e tra parentesi buon anno nuovo a tutti!!