[gl-como] shortcut xfce

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Dom 6 Gen 2008 11:32:16 CET

Nicola Viganò wrote:

> ricorda che se non carichi il kernel con un initrd i driver del
> controller del disco devono esser bult-in e non moduli eh! eventualmente
> puoi sempe compilare i driver generici per fare in modo che nonostante
> tu abbia magari sbagliato driver, il  sistema parta lo stesso-....
> e poi nn avevi una debian su quell'affare prima!? vedi che moduli tirava
> su, no!? e poi li metti tutti built-in. non ti compilavi il kernel anche
> prima!? :-P o forse usavi l'initrd?

si lo so, ovvio.. mai usato initrd.. certo, compilavo anche prima,
l'unico problema è che sembra che il controller non sia quello giusto, o
cose del genere.. nel senso anche mettendolo built-in non partiva..
adesso ho risolto usando il metodo del make oldconfig da una live,
almeno ho l'hw riconosciuto in automatico, e funziona..
poi faccio un diff col file di conf vecchio e vedo cosa non andava..

> non ci sono gestori di eventi diversi da coloro che devono
> riceverli....  xfce non ha roba inutile XD (nonostante sia un Desktop
> Environment quasi completo come gnome e kde... assomiglia più a rox)
>
> allora io in 3 anni di xfce non ho mai trovato problemi. mi faresti la
> cortesia di incollare il dump di un "emerge --info"? e anche di farci
> vedere ste patch? :-P o finalmente le hai abolite e hai ricompilato i
> pacchetti in questione con la "toolchain coerente"?

spe che non mi ricordo + su cosa ho messso le mani.. :P
principalmente sulla libXt di X, ho cambiato un header e un paio di
symbol per usare altre funzioni per l'allocazione della memoria..
il resto non mi ricordo neanche più cosa ho patchato e cosa ho lasciato
così.. sono tre giorni che non dormo e gli effetti si vedono.. :D

> dai redshadow! fai come AMD! rilascia le specifiche!!! :-P
> ahahahahahhaha XD il mondo opensource ne sarà lieto!! XD ahahahha
>
> e sopratutto forse è meglio se ti lascio un contato IM così posso fare
> domande mentre esponi il problema...

redshadow [at] jabber [dot] linux [dot] it

- --
~redShadow~
* redshadowhack[at]gmail[dot]com
* http://hackzine.homelinux.org