[gl-como] condividere una cartelle tra xp ubuntu

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Lun 14 Gen 2008 23:52:10 CET

Sion Figo ha scritto:
> Ciao,
> Dovrei condividere una cartella tra windows xp e ubuntu ma, non so come fare.
> Ciao Pietro al corso ti ho detto una cretinata , avevo installato la stampante non condivisa tra i 2 pc.
> :).
> Ciao e grazie
Eccomi, dunque il processo è semplice condividendo stampante e directory
da windows:
condividi la stampante e nella configurazione per stampanti della
distribuzione sicuramente c'è l'opzione di dire che la stampante è
condivisia da una macchina windows o attraverso il protocollo samba.
Per la directory la condividi da windows e da linux ci accedi indicando
come percorso del file nella barra degli indirizzi scrivi
smb://nome_del_computer_windows/
oppure
smb://ip_del_computer_windows/

e cosi risolvi semplicemente, poi ci sono le varie opzioni di mount per
poter montare la condivisione windows.

Ciao!

Pietro