[gl-como] web developing and IE7 (that fu**ing IE7)

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Dom 20 Gen 2008 01:47:27 CET

Ciao a tutti,
inizio con il ringraziare mamma MS che ci dona sempre dei web browser
sempre più standard compilant, pensate, ho dentito dire che ie8 passa
l'acid2 test :D
Peccato che però in giro ci sia ancora ie6, ie5.5 e, cazz ie7!
Sto facendo un sito, joomla, faccio il template che su firefox non fa
una piega, sistemo per ie 5.5, sistemo anche per il 6 (c'è ancora una
cosa che non mi spiego bene ma problemi grossi non ce ne sono),
controllo con safari e anche li tutto a posto, vado da chi mi ha
commissionato il lavoro, window'svista + ie7, controlla il sito...
Ovviamente pirla io che ho detto, se va col 5.5 e col 6, vuoi che
proprio sul 7 rompa le balle? Eccerto! Quindi eccomi qui.
la situazione strana o meglio, le situazioni strane sono 2:
1) un h3 dentro 3 div per angoli arrotondati, tutti quelli con la stessa
classe renderizzano bene, li è un copia/incolla della classe, si
sminchia la larghezza, viene come se fosse auto e ovviamente è 100% come
tutti i div sotto, tutto float.
2) Un div position relative, dentro un altro con width fisso e overflow
a hidden (il tutto per fare un effetto marquee) e dovrebbe andare bene.
Ie7 invece decide che overflow; hidden vuol dire che effettivamente non
allarga il div sotto, ma nemmeno nasconde il div con lo scroll

Qualcuno ha già visto sti problemi e sa come risolverli?

Link sono bene accetti.

Grazie mille dell'aiuto a voi e a MS che mi fa sempre divertire cosi
tanto nel fare un sito internet.

Ciao!

Pietro