[gl-como] Progetti

Flaper87 flaper87@gmail.com
Dom 20 Gen 2008 17:30:41 CET

2008/1/20, francesco <francesco@brisa.homelinux.net>:

> [...]
> semplici e non richiedono capacità di programmazione, aspetto ora che
> anche voi aggiungiate i vostri, creiamo un lista, poi ognuno sarà libero
> di aderire a 1 o più progetti della stessa. Aggiungete progetti di
> qualsiasi tipo (Programmazione, controllo programmi, web, multimediali
> etc....).
>
> Se prende piede la faccenda, sarebbe utile fare una pagina con l'elenco
> dei nostri progetti, le persone coinvolte etc.... ma a questo possiamo
> anche pensarci poi (Anche perché circolano voci su un rifacimento del

Ciao a tutti!!

Brisa mi sembra una buonissima idea quella di cominciare a portare avanti
nuovi progetti nel GL-COMO.

I problemi al momento di scegliere un progetto ci sono sempre, ne senso che
ognuno ha buonissime idee e sa cose grandiose e vorrebbe portarle avanti,
per ciò l'idea di prendere progetti già cominciati e anche buona.

Io non avrei problema in imparare un linguaggio nuovo ( cosa sto dicendo
:-$, :-D ) per portare avanti qualche progetto nuovo o già cominciato.

Ci sono due progetti in cui io sono ben informato, il primo e questo phanet
(planet in php) che ho cominciato e che dopo di parlare un po con redshadow
abbiamo deciso di farlo da capo con grandiose idee :-D. Una volta finito
questo planet possiamo creare un europelinux.org e mettere insieme e
organizzato per paesi tutti i feed dei blog che parlano di GNU/Linux in
l'Europa (sempre che il proprietario del blog voglia).

L'altro è un progetto un po Più umanistico nel senso in che va fatto per
persone ceche. In Venezuela ho lavorato in un progetto per fare un LiveCD
per le persone ceche, mettendo delle applicazioni che permettevano a queste
persone lavorare col computer. Questo ultimo progetto e una cosa che sarebbe
bella portarla avanti perché ci sono delle persone altamente capaci che
magari per il fatto che sono ceche pensano di non poter farcela. Allora
propongo fare questo LiveCD che per farlo bisogna creare pacchetti, script,
applicazioni tra tante altre cose, e in cui possiamo anche mettere nuove
idee in quanto sviluppo, e facilita di uso.

Spero che vi  interessate in qualche idea.

Io mi interesso per queste idee:

* Phanet

* LiveCD per persone ceche, che propongo anche chiamarlo (Un Mondo
Accessibile Libero, UMAL).

* Pacchettizzazione programmi.

* Miglioramento delle voci del software libero su Wikipedia

Flavio Percoco Premoli, A.K.A. [Flaper87]
http://www.flaper87.org
Usuario Linux registrado #436538
Geek by nature, Linux by choice, Debian of course.
Key Fingerprint: CFC0 C67D FF73 463B 7E55  CF43 25D1 E75B E2DB 15C7