[gl-como] Progetti

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Dom 20 Gen 2008 17:58:08 CET

Flaper87 ha scritto:

> [...]
> senso che ognuno ha buonissime idee e sa cose grandiose e vorrebbe
> portarle avanti, per ciò l'idea di prendere progetti già cominciati e
> anche buona.
>
> Io non avrei problema in imparare un linguaggio nuovo ( cosa sto
> dicendo :-$, :-D ) per portare avanti qualche progetto nuovo o già
> cominciato.
>
> Ci sono due progetti in cui io sono ben informato, il primo e questo
> phanet (planet in php) che ho cominciato e che dopo di parlare un po
> con redshadow abbiamo deciso di farlo da capo con grandiose idee :-D.

ottimo, questo è il tipo di risposta che mi aspettavo !
Scrivi però che cosa è planet (O phanet) perché mi sa che a parte tu, io
e redshadow gli altri non lo sanno.

> Una volta finito questo planet possiamo creare un europelinux.org
> <http://europelinux.org> e mettere insieme e organizzato per paesi
> tutti i feed dei blog che parlano di GNU/Linux in l'Europa (sempre che
> il proprietario del blog voglia).
Molto ambizioso (ma anche molto fattibile), sono andato sul sito, ma non
sono riuscito ad entrare, forse ho problemi di javascript o qualcosa di
questo tipo.

> [...]
> LiveCD per le persone ceche, mettendo delle applicazioni che
> permettevano a queste persone lavorare col computer. Questo ultimo
> progetto e una cosa che sarebbe bella portarla avanti perché ci sono
> delle persone altamente capaci che magari per il fatto che sono ceche
> pensano di non poter farcela. Allora propongo fare questo LiveCD che
> per farlo bisogna creare pacchetti, script, applicazioni tra tante
> altre cose, e in cui possiamo anche mettere nuove idee in quanto
> sviluppo, e facilita di uso.
>
> Spero che vi  interessate in qualche idea.

ci sto anche io (Per quel poco che posso aiutare in php)

> * LiveCD per persone ceche, che propongo anche chiamarlo (Un Mondo
> Accessibile Libero, UMAL).

arruolato, (Se e solo se la distro di basa su una debian like)

> * Pacchettizzazione programmi.
>
> * Miglioramento delle voci del software libero su Wikipedia
>
> Ciao

Grazie Flaper !

p.s. Vi ricordo di scrivere più informazioni possibili sui progetti in
modo da far capire alla gente se fa per loro o no. Mettete possibilmente
link ad un eventuale sito, descrizioni del progetto etc...

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16

http://brisa.homelinux.net