[gl-como] Progetti

ADB albiluci@lombardiacom.it
Lun 21 Gen 2008 11:56:20 CET

Flaper87 ha scritto:

> A questo punto vengono a me due idee in più che possono farsi tutt'e due:
>
> La prime e lavorare su una applicazione di riconoscimento vocale in cui
> si possa usare qualsiasi lingua (per forza aggiungendo i fonemi della
> lingua, per ciò aggiungendo un plugin per ogni lingua).
>
> L'altra idea che ho in testa da un tempo fa è creare una applicazione
> che lavori come daemon o qualcosa del genere che muove il mouse in una
> maniera intelligente, cioè se io sto muovendo il mouse verso un bottone
> questa applicazione riconosce qual'è il bottone più vicino e mette il
> [...]

La storia di aggiungere plugin per ogni lingua è ottima, poichè consente
l'utilizzo dell'applicativo coi vari fonemi (lingue).

L'idea del mouse è valida anche secondo me, ma ricorda che chi ha
difficoltà a spostare il mouse con la mano, per il 99% ha difficoltà
anche a cliccare sui tasti del mouse. Quindi, o si modificano i mouse in
modo che serva poca forza per cliccare, o si prende la strada della
webcam che punta la retina e quando si batte il ciglio, è come se si
cliccasse sul tasto.

Ottimo, Flaper87

albertix