[gl-como] Progetti

Flaper87 flaper87@gmail.com
Mar 22 Gen 2008 09:45:06 CET

2008/1/22, Sion Figo <sion941@hotmail.com>:

> Ciao, ho letto con molto interesse l'ultima risposta sul argomento progetti,
> sopratutto,per quanto concerne i programmi per non i non vedenti, mi ha sempre
> interessato questo argomento, ma non ne sapevo nulla, solo una domanda ma queste distro esistono
> solo in spagnolo o ci sono in altre di lingue?

Fai questa e tutte le domande che vuoi :-D

Onestamente questi live non esistono, cioč esiste un live chiamato lazarux
che fa uso di un vecchissimo lettore di schermo chiamato gnomepernicus (Lo
ricordate? bloccava tutto....).

Il linguaggio viene dato per il sintetizzatore di voce; per espeak e per
festival esistono voci in italiano ma non le ho mai provate.

[0] http://live.gnome.org/Orca (Lettore di schermo, Gnome Orca)

[1] http://espeak.sourceforge.net/ (Sintetizzatore di voce, Espeak)

[2] http://www.cstr.ed.ac.uk/projects/festival/ (Sintetizzatore di voce,
Festival)

Ciao :-D

--
Flavio Percoco Premoli, A.K.A. [Flaper87]
http://www.flaper87.org