[gl-como] Progetti

Davide ddepri@tin.it
Mar 22 Gen 2008 11:36:37 CET

Bello, anzi (e inizio scusandomi per le vogarità )

Minkia Johnny
mnemonic   !!!!!!!!!!!!

Mi è capitato di pensare bella la tastiera,
ha dodicimila tasti e ci son sistemi per velocizzare dei lavori che i
neofiti apprezzano ( ctrl-c o cose del genere ) ma quando uso il mouse
mi dico e con l'altra mano che faccio???? si ho provato a far altro ma
è scomodo...non sono mancino.....

La cosa bella sarebbe poter aver due
dispositivi di puntamento. Anche cosi il mouse è riduttivo, può aver
tanti tasti ma per lo più son tre più il roll quelli che si usano.

Non
pieghiamoci alle macchine ma adattiamole in modo che il lavoro lo
facciano loro.

Il discorso delle persone che non riescono a muovere
correttamente il mouse potrebbe esser risolto facendo loro muovere le
mani come sul video linkato prima:

http://hackawii.com/tracking-
fingers-with-the-wii-remote/

Poter sfruttare il 3d cubico di compiz o
robe del genere sarebbe troppo ma almeno aver la possibilità di gestire
un desktop in 2d basterebbe e credo sarebbe perfetto associato a
comandi vocali.

Sogni utopici di qualcuno che di programmazione è
rimasto all' as400