[gl-como] Software recupero dati

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mar 22 Gen 2008 13:24:44 CET

On Jan 22, 2008 1:18 PM, Federico Zappa <franto@aquavitae.it> wrote:

> in win c'è la formattazzione rapida e quella completa...
> quella rapida cancella solo la tabella di allocazione quindi è possibile
> abbstanza facilmente recupare i file
>
> se però e stata fatta una formattazione comleta che mette a 0 tutto il
> disco l'uncia e proprio l'analisi "analisi
> elettromagnetiche"
>

> linux non so come agisce di default ma posso dirvi che da qualche parte
> avevo letto (non so più dove) che c'è un programma che riscrive sul disco
> una serie casuale di 1 e 0  N volte volte sul disco (dove N è un numero
> [...]

in 30 secodni ho trovato questo come
http://www.linux-kurser.dk/secure_harddisk_eraser.html

errata corrige...
probabilmente esiste qualcosa di analogo anche per win

p.s.
però e bello che uno chiede un software per recuperare dati e gli viene dato
uno per cancellarli senza possibilità di recupero

--
Ciao Ciao
Federico