[gl-como] Software recupero dati

pirla the.pirla@gdit.it
Mar 22 Gen 2008 15:04:53 CET

Il giorno mar, 22/01/2008 alle 13.24 +0100, Federico Zappa ha scritto:

>         in win c'è la formattazzione rapida e quella completa...
>         quella rapida cancella solo la tabella di allocazione quindi è
>         possibile abbstanza facilmente recupare i file
>
>         se però e stata fatta una formattazione comleta che mette a 0
>         tutto il disco l'uncia e proprio l'analisi "analisi
>         elettromagnetiche"

La formattazione comporta due fasi. la preparazione della tabella di
allocazione file (FAT o nomi diversi) ed un'altra che marca alcune zone
del disco in modo da far riconoscere al S.O. che sono utilizzabili.
La formattazione completa non so se scrive tutti i settori, non credo,
ma di sicuro li legge, in modo da identificare eventuali blocchi
difettosi e marcarli come bad.
Diciamo che, a parte fantascenza&C le soc. di recupero dati non fanno
miracoli e praticamente nessuno è in grado di effettuare analisi
elettromagnetiche molecolari.
Le soc. normali ti dicono che se tocchi il disco, provi a smanettare da
solo e altre azioni del genere, diminuisci drasticamente le probabilità
di recupero. Per cui anche un format veloce può essere disastroso. Poi
si riesce lo stesso, ma questa è un'altra cosa.

> p.s.
> però e bello che uno chiede un software per recuperare dati e gli
> viene dato uno per cancellarli senza possibilità di recupero
E' normale... per mettere alla prova ogni eventuale software che viene
proposto, prima cancelli tutto in modo irrecuperabile e poi vedi se uno
riesce a recuperarli.
In questo modo, se li recuperi il software per cancellare non vale
niente e quello per recuperare è una figata.
Se non recuperi nulla, il software per cancellare è proprio una gran
figata e il software per recuperare non vale a niente.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---