[gl-como] problemi video esterno

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mer 23 Gen 2008 21:06:14 CET

Federico Zappa ha scritto:

> 2008/1/23 Nicola Viganò <ben.vighy@gmail.com
> <mailto:ben.vighy@gmail.com>>:
>
>     no no.. hai capito bene.... aggiornare tutto, prima di tutto! :-)
>
>     poi si procede con la soluzione :-)
>
>     ahahahah XD aggirnare tutto è un prerequisito perchè così si evitano
>     problemi di dipendenze fra pacchetti nuovi e quelli vecchi installati
>     (ad esempi osi ha installato un pacchetto alla version e X, ma il
>     pacchetto che risolverà il probema è troppo aggiornato e richiederà la
>     versione Y, che magari è > X... etc etc così hai un sistema coerente
>     anche con le cose che vai ad installare dopo)

> [...]
mannaggia-.... si v4l2 è un driver per webcam e schede di acquisizione
video...

uh cavolo quanto è vecchio il tuo chip grafico!!! è un reperto
archeologico!! :-) ahahah XD cavolo ma scusa... tu no nai nemmeno i
driver per XP!! han smesso dopo win2k ci credo che non era supportato
dall'fglrx!! :-)

cavolo a questo punto l'unica possibilità sono ovviamente i driver
opensource......  e....

c'è una possibilità,.... ossia aspettar che esca il prossimo driver Ati
opensource, che dovrebbe portare tante belle cose nuove, fra cui il
supporto RandR 1.2 che facilita tantissimo la gestione degli schermi e
risoluzioni. (su tutte le uscite)

altrimenti bisogna scoprire che differenza di versione nei driver
Ati(OS) ci sia fra una versione e l'altra di ubuntu... e veder che si
può fare....

se proprio proprio............... rimetti quella vecchia di ubuntu....
tanto in definitiva cambia sempre molto poco.... :-)

Ciao!