[gl-como] DEBIAN RULEZ!!

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Dom 27 Gen 2008 21:36:11 CET

On Wed, Jan 23, 2008 at 11:32:26AM +0100, Federico Zappa wrote:
> 2.è possibile trovare una lista dei progrmmi presenti nella ethc con la loro
> versione ?

Certo, sul sito www.debian.org, alla voce "Pacchetti". Ma..... non puoi
consultare la lista perche' sono circa 40000 pacchetti, e quindi la lista
non c'e' :D

Pero' puoi cercare o navigare i pacchetti presenti e quindi vedere la
versione.

> 3. ho visto debian è distribuito su 27 (ventisette!!) cd o 4 dvd.... ma sul
> manuale c'è scritto
> "Se si preferisce è possibile procurarsi l'immagine di un CD completo che
> non necessita della rete per effettuare l'installazione, serve solo il primo
> CD della serie.
> "
> quindi per l'installazione è sufficente solo il primo cd ed il resto me lo
> posso scaricare dai repository??

Cosi' pare. Ci sono modi anche per incominciare l'installazione da un altra
distribuzione linux, usando debootstrap, che crea una versione minimale
della debian sulla partizione scelta. Dopo di che' si puo' terminare
l'installazione via rete

> 4. il muletto ha solo un hard-disk da 4 gb sono pochi o per una
> installazione minimale bastano....

Bastano. Io ho installato debian con gnome, openoffice e altri programmi
"per ufficio". E c'e' stato tutto in 2 giga.

> è un p3 con 256 mb di ram (10 anni di vita, è stato il mio primo pc che mi
> sono pagato)... se devo prendere un nuovo hd mi convene cambiare
> direttamente il muletto....

Naaaah

--
Saluti / Regards