[gl-como] condivisione stampante

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mar 29 Gen 2008 13:27:17 CET

Sion Figo ha scritto:
> Ciao sono tendenzialmente nel scenario 2 ovvero la stampante é collegata fisicamente ad un pc
> win, ma ho installato i driver anche in linux quindi posso " spostare il cavetto usb
> da win a linux per stampare solo che vorrei evitare ogni volta questo passaggio,
> il pc in cui ho su linux é un catorcione per cui per ora lo sto usando per impratichirmi un attimo
> [...]

Secondo me non prende il nome della condivisione.
Prova a fare una cosa: prova a cambiare il nome della stampante
condivisa in windows, al posto di "EPSON .. bla bla bla" chiamala
semplicemente "stampante" o comunque un nome semplice, tutto minuscolo,
senza spazi e senza caratteri speciali. Controlla bene che sia il nome
della _condivisione_ a cambiare, tasto destro sulla stampante,
condivisione, ... (cosi a mente non ricordo, win non lo uso da parecchio).
Cambiato il nome della condivisione prova a reinstallare la stampante in
linux ma dando l'indirizzo tipo

smb://192.168.1.12/stampante

senza quadre o simili.
Cosi dovrebbe andare.