[gl-como] condivisione stampante

Sion Figo sion941@hotmail.com
Mar 29 Gen 2008 12:06:01 CET

> [...]
> potrebbe essere quello da preferire.
>
> In tutti i casi comunque, su una macchina Linux puoi attivare cups e
> dirgli che da qualche parte c'è una stampante.
> Quando configuri una stampante in CUPS ti viene chiesto come si presenta
> questa stampante... ed una delle voci è anche Windows via SAMBA, per cui
> se le stampanti sono attaccate ad una windows, da windows la condividi e
> da Linux la attacchi via samba.
>
> Altri scenari possibili ci sono naturalmente, basta pensare a tutte le
> possibili combinazioni. Ma non scenderei troppo in dettagli.

Ciao sono tendenzialmente nel scenario 2 ovvero la stampante é collegata fisicamente ad un pc
win, ma ho installato i driver anche in linux quindi posso " spostare il cavetto usb
da win a linux per stampare solo che vorrei evitare ogni volta questo passaggio,
il pc in cui ho su linux é un catorcione per cui per ora lo sto usando per impratichirmi un attimo
ho provato a passare tramite amministrazione stampa configurare nuova stampante connetti con windows printer via samba, ho messo l'indirizzo del pc e il nome della stampante usando smb://192.xxx.x.x/[HP PSC 1500 SERIES] a questo punto mi chiede i driver gli l ho fatti rinstallare vado avanti e mi dici server cups unaviable e li mi blocco