[gl-como] Web develop con linux: wow!

Jio jiojio74@gmail.com
Ven 18 Lug 2008 15:35:47 CEST

Era da un bel pò che non mi capitava di dover smanettare con php, html e
css, tanto che lo facevo su windows.
Ora sto lavorando ad una revisione di un tema per drupal e quanta si sta
dimostrando uno strumento formidabile.

I virtual desktop hanno assunto una nuova importanza per dividere il lavoro:

desktop 1: quanta
desktop 2: firefox3 con firebug (non so come abbia fatto prima senza) e
filezilla (solo per le immagini grosse, al resto pensa quanta)
desktop 3: gimp
desktop 4: opera, ie6, ie5 e konqueror

I due ie in emulazione si ciucciano un bel pò di ram, ma essendo per lo più
un lavoro di restyling devo vedere il risultato subito.

Sto facendo un giro di web editor e devo dire che mi sto trovando
incredibilmente bene. Oltre a quanta mi suggerite altro? Niente puri text
editor: a meno che non abbiano autocomplete e client ftp integrato.